La Corea del Nord lancia un missile ipersonico (sotto gli occhi di Kim). E gli Usa fermano per 15 minuti i decolli

di Guido Santevecchi. Per precauzione gli Stati Uniti hanno sospeso per 15 minuti decolli e atterraggi negli aeroporti della costa Ovest degli Stati Uniti.

Martedì mattina però, il lancio nordcoreano ha preoccupato anche la Federal Aviation Administration Usa (che sovrintende ai voli di aerei civili): pochi minuti dopo la rilevazione dell’ordigno sul Mar del Giappone, sono stati sospesi decolli e atterraggi negli aeroporti della costa Ovest degli Stati Uniti

Gli analisti hanno tratto un altro dettaglio dalle immagini: nel vagone comando, davanti a Kim, c’era anche la sorella Kim Yo-jong, spalla a spalla con due alti funzionari dell’apparto militare e industriale nordista. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

corea del nord. 2022. (Sputnik Italia)

Inoltre, saranno creati comitati provinciali a livello di ogni provincia, con a capo il governatore e che assicureranno lo sviluppo del programma a livello provinciale Lo Stato coprirà le spese relative ai salari, la quota del datore di lavoro e l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro come parte della copertura sociale. (LaPresse)

I giovani verranno formati attraverso un percorso combinato tra attività in aula (50 ore di lezione frontale e laboratorio) e visite didattiche nelle aziende di trasformazione partner del progetto (40 ore). (Sardegna Reporter)

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha confermato che «un oggetto che potrebbe essere un missile balistico» è stato lanciato dalla Corea del Nord. APPROFONDIMENTI LA TENSIONE INTERNAZIONALE Corea del Nord, si avvicina il test del missile intercontinentale:. (ilmattino.it)

Il lancio del missile è avvenuto nelle ore mattutine di martedì, ora della Corea del Nord. Ulteriori rapporti locali hanno confermato che anche gli aeroporti internazionali di San Francisco, Sacramento e Portland sono stati colpiti. (Scenarieconomici)

Con un lancio attorno alle 7.27 (ora locale) di martedì (le 23.27 di lunedì svizzere) dall'entroterra, finito poi nel mare. l Norad, ovvero il sistema di sorveglianza aerospaziale nordamericano, avrebbe diramato questo lunedì sera un allarme per il lancio di un missile da parte della Corea del Nord. (Ticinonline)