MotoGp, Bagnaia vince il Mondiale così: tutte le combinazioni dopo la Sprint

(Adnkronos) – Pecco Bagnaia ha vinto la gara Sprint MotoGp di Barcellona oggi 16 novembre 2024 e ha allungato così la corsa al Mondiale. Il titolo si assegnerà infatti nella gara lunga di domenica, 17 novembre, l’ultima della stagione: Jorge Martin, terzo nella Sprint, mantiene un vantaggio di 19 punti sulla Ducati del rivale. Bagnaia dovrà sperare in un autentico miracolo per confermarsi campione del mondo e vincere così il suo terzo titolo consecutivo. (CremonaOggi)

Su altri media

Gp Barcellona, orario e dove vederlo in tv Il Gran Premio di Barcellona andrà in scena oggi, domenica 17 novembre, alle ore 14. (Adnkronos)

Il tracciato del GP di Barcellona è lungo 4.700 metri, con 14 curve di cui 6 a sinistra e 8 a destra. Il circuito catalano presenta delle curve molto scorrevoli e ad alta velocità di percorrenza (le 3, 4, 9, 12, 13 e 14) mentre i piloti dovranno prestare molta attenzione alle staccate, molto difficili in discesa (curve 1, 5 e 10). (Fanpage.it)

Gli highlights della Sprint Race del GP Solidarietà di Barcellona, utlima prova della stagione: Pecco Bagnaia precede Enea Bastianini e Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP: la classifica aggiornata dopo la Sprint Race del GP Barcellona

Missione compiuta per oggi, però? "Però niente, missione compiuta e basta. (Moto.it)

Si è detto di tutto di Jorge Martín in questi giorni, a partire da chi l'ha visto molto più nervoso del solito per arrivare a coloro che l'hanno descritto maturo come non mai nei momenti che contano, ovvero quelli in cui il numero 89 abbassa la visiera e resta solo con i suoi pensieri, con la Desmosedici GP24 Pramac, con l'asfalto e i cordoli di Barcellona, contro Pecco Bagnaia e contro altri venti piloti che non gli stenderanno il tappeto rosso. (MOW)

Tutto da rifare per Jorge che deve puntare a fare bene domani per cercare di coronarsi campione. Così anche Bagnaia che oggi si è difeso egregiamente rimandando i festeggiamenti allo spagnolo. Ecco la classifica aggiornata (Motosprint)