Conguaglio in busta paga. I controlli da fare prima di dicembre, anche per il bonus Natale

Prima di elaborare le buste paga di dicembre 2024, le aziende che occupano lavoratori subordinati devono effettuare una serie di verifiche e controlli. In sede di conguaglio fiscale d’imposta occorre, infatti, verificare la spettanza del trattamento integrativo del reddito, completare il calcolo del TFR maturato e controllare il rispetto della normativa vigente in termini di fruizione delle ferie legali e dei fringe benefit (Ipsoa)

Su altre testate

113, convertito con modificazioni dalla Legge 7 ottobre 2024, n. Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l’articolo 2-bis, comma 1 del Decreto legge 9 agosto 2024, n. (Nurse Times)

Con riferimento al “Bonus Natale 2024”, vorrei sapere come possono fare richiesta i lavoratori dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta (come, ad esempio, una colf o un badante). Con il decreto legge n. (FiscoOggi)

Le istruzioni dettagliate sono arrivate a pochi giorni dall'approvazione definitiva del decreto, diventato il contenitore normativo dell'atteso sostegno promesso dal governo e che ha cambiato più volte nome nelle ultime settimane: prima noto come bonus tredicesima, poi come bonus Befana e infine come bonus Natale (Today.it)

Bonus Natale 2024: come ottenere i 100 euro e requisiti

Premessa Tredicesime più ricche quest’anno, merito del c.d. bonus Natale, introdotto con il Decreto Omnibus entrato in vigore l’8 ottobre 2024. Esso introduce, in attesa della riforma del regime fiscale, un’indennità una tantum di 100 euro a favore di lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (Euroconference LAVORO)

I lavoratori dipendenti senza sostituto d'imposta possono beneficiare del bonus Natale di 100 euro con la dichiarazione dei redditi 2025, relativa al periodo d'imposta 2024. Stessa modalità anche per chi non lo riceverà a dicembre in busta paga L’indennità una tantum di 100 euro spetta ai lavoratori dipendenti che soddisfano determinati requisiti economici e familiari. (Informazione Fiscale)

Per poter beneficiare del bonus è necessario soddisfare i seguenti requisiti: Chi ha diritto al bonus Natale? (Fenalca)