Oceania 2, le location che hanno ispirato il film Disney

La Polinesia francese è protagonista nella pellicola di Oceania 2, sul grande schermo dal 27 novembre: non solo Tahiti, il film celebra la bellezza e la cultura locale. Ecco i dettagli e come il regista è stato ispirato dalla terra polinesiana. Fonte: iStock Vista aerea di Tahiti, in Polinesia Il sequel di Oceania, in uscita il 27 novembre 2024, si preannuncia come un viaggio emozionante attraverso le isole del Pacifico, ma anche una riscoperta delle tradizioni e delle leggende che hanno segnato la cultura polinesiana. (SiViaggia)

Ne parlano anche altre fonti

Il sequel del film del 2016 arriva nelle sale oggi 27 novembre. (My Red Carpet)

Tra palme, sabbia e scenografie ispirate ai colori e alle atmosfere del film hanno partecipato alla serata tanti ospiti che si sono divertiti a posare in mezzo a statue giganti. (Corriere della Sera)

Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve viaggiare nei mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. (The Hot Corn Italy)

Oceania 2 Recensione

Con il ritorno di Oceania al cinema con un secondo capitolo, sorge spontaneo chiedersi se ci sarà un terzo film. Nel frattempo, però, urge la risposta ad un altro quesito: Oceania 2 dispone di una o più scene post-credits? In realtà le due domande potrebbero essere collegate, perché in genere le scene post-credit tornano utili anche per spezzare una lancia a favore di un successivo capitolo. (ComingSoon.it)

Dopo otto anni da Oceania, il 27 novembre nei cinema italiani arriva Oceania 2, il film Disney - diretto da Dave G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller (tutti e tre al loro debutto alla regia) - che torna a raccontare il viaggio di Vaiana, la giovane esploratrice polinesiana che nel primo capitolo sentivamo cantare ‘non so dov’è che andrò’. (Vogue Italia)

Tre anni dopo le vicende del primo Oceania, la vita di Vaiana sembra tranquilla e stabile: la sua gente è tornata a navigare, però c'è qualcosa che impedisce a tutti i popoli del mare di comunicare e riunirsi. (ComingSoon.it)