Meloni riceve l'emiro del Qatar: ecco cosa prevede l'accordo

L'incontro tra la premier Giorgia Meloni e l'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani, avvenuto a Roma, rappresenta un passo decisivo verso la creazione di un “partenariato strategico” tra i due Paesi. Durante la visita, Villa Doria Pamphilj è stata il teatro di un confronto su temi chiave come la politica estera, migrazioni, investimenti e sicurezza energetica, toccando anche la questione cruciale dello sviluppo sostenibile in Africa attraverso il Piano Mattei. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'accordo sancisce la cooperazione tra le due aziende nel definire una possibile joint venture che porterà a produrre in Qatar e alla fornitura di 40 unità radar Omega360. (Tiscali Notizie)

È a Roma e oltre ad aver incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, era presente anche allo stadio Olimpico per assistere al match di domenica contro l'Inter. Sheik Tami bin Hamad al-Thani: nome complicato da ricordare ma in questi giorni sta facendo parlare molto di sé. (ForzaRoma.info)

CESSIONE ROMA – Si fanno sempre più insistenti le voci di un imminente passaggio di proprietà della Roma. Ad assistere alla gara di domenica dei giallorossi contro l’Inter allo Stadio Olimpico, riporta La Repubblica, c’era anche l’emiro del Qatar Sheik Tmim bin Hamad con cui, secondo il quotidiano, sarebbero già stati avviati dei contatti per una trattativa sulla cessione del club. (RomaNews)

Al Quirinale la cerimonia di congedo dell'emiro Al Thani

l'Europa in attesa del grosso dei dati trimestrali delle società statunitensi: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello (Tuttosport)

A Roma l’Emiro del Qatar, Sheik Tamim bin Hamad al-Thani ha incontrato prima il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , quindi è stato ricevuto dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni . (Il Sole 24 ORE)

La seconda visita di Stato a Roma dell'emiro si è conclusa dopo una lunga serie di incontri con le massime istituzioni. (ilmessaggero.it)