Colombia, arrestato a Medellin noto boss della camorra: chi è Gustavo Nocella

Arrestato a Medellin, in Colombia, il boss di camorra Gustavo Nocella , uno dei più importanti tramiti con i narcotrafficanti colombiani. Lo annuncia su X direttamente il presidente colombiano Gustavo Petro , che definisce Nocella «Il re italiano della droga». Anello principale dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco, Nocella era alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

18 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

“Il re della droga italiano Nocella è stato catturato a Medellin”. L’annuncio dell’arresto del boss della camorra viene dato su X dal presidente colombiano, Gustavo Petro. (Il Fatto Quotidiano)

Narcotraffico, l'arresto del boss Gustavo Nocella in Colombia: il blitz della polizia (La Stampa)

Arrestato in Colombia il boss della camorra Gustavo Nocella. Considerato il principale collegamento dei clan con i narcos

Ad agosto 2024, il governo di Gustavo Petro ha completato due anni al potere in Colombia. Si tratta del primo governo progressista di sinistra nella storia recente del Paese, che sta cercando di implementare riforme strutturali volte a porre fine ai conflitti armati e ridurre le disuguaglianze storiche. (IlSudest)

Alias Ermes, Gustavo Nocella è ritenuto dall’Interpol il principale narcotrafficante dei clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco di Napoli, alleato con la mafia sudamericana, soprattutto quella colombiana, per trafficare ingenti carichi di droga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Identificato dai suoi gusti e dai suoi hobby, come il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)