Bottas torna in Mercedes È il terzo pilota 2025
Dic 13:38 Bottas torna in Mercedes È il terzo pilota 2025 Massimo Costa E' un gradito ritorno in Mercedes quello di Valtteri Bottas. Il finlandese non ha trovato spazio nel progetto Audi dopo le tre stagioni trascorse in Sauber e così Toto Wolff, che ne costruì la carriera agli albori, lo ha voluto di nuovo con sè nel ruolo di terzo pilota al posto di Mick Schumacher, che non ha mai convinto il team principal austriaco per dargli una chance. (Italiaracing.net)
Ne parlano anche altre testate
Valtteri Bottas torna in Mercedes: il team ha ufficializzato il suo ingaggio per il Mondiale 2025 come pilota di riserva di George Russell e Kimi Antonelli. "Bentornato a casa - ha detto il del team principal Toto Wolff dopo l'annuncio - È fantastico riaverti con noi. (Sky Sport)
È un Bottas molto diverso, perlomeno nel personaggio che abbiamo scoperto negli ultimi anni, quello che fa il ritorno in Mercedes. Conclusa l'esperienza fallimentare in Sauber, un errore quello di scegliere la squadra di Hinwil per dirla con le sue parole, Valtteri Bottas torna in Mercedes. (Autosprint.it)
Non confermato dal team Stake Sauber a fine 2024, il pilota finlandese tornerà in Mercedes, la squadra con cui ha ottenuto i migliori risultati in carriera: 10 vittorie nel Circus e due secondi posti iridati, sempre dietro a Lewis Hamilton tra 2019 e 2020. (La Gazzetta dello Sport)
Non è ancora venuto il momento per Valtteri Bottas di salutare il Circus della F1. Dopo aver terminato il sodalizio tecnico con la Sauber, che dal 2026 sarà Audi, il finlandese tornata lì dove era stato per cinque anni, conquistando dieci vittorie, 10 pole-position e 58 podi. (OA Sport)
Dal 2025 Valtteri Bottas tornerà nella famiglia Mercedes come terzo pilota, a fianco di Russell e Antonelli (f1world.it)
Orfana di Lewis Hamilton, la Stella a tre punte riaccoglie il pilota che con il sette volte iridato ha fatto squadra per cinque stagioni (dal 2017 al 2021), prendendo sette anni fa il posto lasciato inaspettatamente libero dal fresco campione del mondo (e suo connazionale) Nico Rosberg. (Sport Mediaset)