E cosi la Juve è tornata a vincere ed è una vittoria molto juventina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

C ’erano tutti gli indizi di un fine ciclo: due secondi posti in due stagioni storte, mugugni dell’ambiente, un calo dell’entusiasmo dopo un quinquennio di trionfi dati sempre un po’ troppo per scontati. Insomma, un problema tipicamente juventino. È per questo che serviva una soluzione altrettanto juventina. Per cambiare quello che si doveva cambiare, in panchina e in campo, servivano senso pratico e una filosofia molto chiara: non partire, per esempio, dai grandi nomi, ma dalle grandi persone; dai valori umani prima che dalle diagonali; da un calcio concreto senza quella pretesa di reinventare il pallone che striscia tra panchine e salottini social senza collezionare molti trofei . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pure Canzi , nella “movimentata” conferenza stampa post trionfo, finalmente ha abbandonato il mantra “partita dopo partita” e ha ammesso che, per qualche giorno, avrebbe pensato solo a godersela. E proseguirà ancora. (Tuttosport)

A testimoniarlo, non sono solo i risultati, ma anche i numeri offensivi che raccontano di una squadra dal potenziale corale eccezionale. Con 15 giocatrici andate a segno finora nel campionato in corso, la formazione bianconera è quella che vanta più marcatrici in questa Serie A. (il BiancoNero)

Sin qui ha totalizzato 19 presenze e realizzato due reti con la maglia bianconera. E' uno dei punti fermi della squadra di Max Canzi e le sue ottime prestazioni in serie A le hanno aperto anche le porte della Nazionale: da ottobre fa parte stabilmente del "giro" azzurro. (il Dolomiti)

C’è il timbro di Max Canzi sulla vittoria dello scudetto della Juventus Woman che grazie al successo per 2-0 sul Milan (con la doppietta di Girelli) ha conquistato aritmeticamente il tricolore del calcio femminile. (Il Cittadino di Lodi)

Che brave le nostre ragazze. Festeggiare fa sempre bene all’anima, vederlo fare da chi indossa la nostra maglia è una carezza al cuore. (Tutto Juve)

Bandiere in doppia cifra, striscioni anche di più, alcuni piacevolmente personalizzati: «De gustibus non est disputandum». Un tripudio bianconero, ma quanto colore. (La Stampa)