Processo Dominique Pelicot, ex marito colpevole di stupri aggravati sulla moglie Gisèle

Dominique Pelicot, è stato "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. Cinquantuno gli imputati, accusati di aver violentato la donna drogata dall'ex marito per 10 anni: tutti sono stati giudicati colpevoli. I figli delusi: "Pene lievi". Fuori dal tribunale uno striscione per ringraziarla del suo coraggio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

«Quando ho scelto di aprire le porte di questo processo il 2 settembre scorso, ho voluto fare in modo che la società potesse prendere conoscenza dei dibattiti che vi si sono svolti», ha detto Gisèle Pelicot, al termine del processo di Mazan, «e non ho mai rimpianto questa decisione». (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Colpevole anche l'ex marito della donna,... (Virgilio)

La casa dei Pelicot è sempre lì, all’inizio del Chemin du Bigourd, oltre il cancello verde e la spessa siepe che per quasi dieci anni hanno protetto l’“impensabile”. Abita un … (La Stampa)

Stupri di Mazan, 20 anni per Dominique Pelicot. Il coraggio di Giselle

Alcuni dei 51 imputati tra i 27 e i 74 anni ieri hanno detto di non essere affatto degli stupratori. (il Giornale)

– Dopo le condanne agli aguzzini di Gisèle Pelicot, il racconto della donna non sarà più lo stesso: per la prima volta abbiamo rotto quella corazza che ci ha intrappolate nel senso di colpa, in quel subdolo "se l’è cercata" che ci perseguita fin da quando siamo bambine e che è stato rivelato con il suo volto peggiore anche in quell’aula di tribunale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stupri di Mazan, 20 anni per Dominique Pelicot. Il coraggio di Giselle Servizio di Barbara Masulli (TV2000)