Omicidio Willy, la mamma dopo sentenza d'Appello bis: "Fratelli Bianchi apprezzino di essere vivi"

"Mi auguro che i fratelli Bianchi imparino a rispettare gli altri e a fare in modo che un'altra famiglia non viva quello che abbiamo vissuto noi". Sono le parole di Lucia, la mamma di Willy Monteiro Duarte all'uscita dall'Aula del Tribunale, dopo la sentenza d'Appello bis. I giudici hanno condannato Marco Bianchi all'ergastolo e Gabriele Bianchi a 28 anni di carcere per l'omicidio volontario di Willy, massacrato di botte a Colleferro il 6 settembre del 2020. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Così ha deciso la Corte d’assise d’appello nel processo bis a carico dei due fratelli di Artena, di 28 e 30 anni, accusati dell’omicidio del cuoco di Paliano Willy Monteiro Duarte. La procura generale, che aveva ricorso in Cassazione contro lo “sconto” di pena dall’ergastolo a 24 anni per Marco e Gabriele Bianchi, aveva insistito per l’ergastolo per entrambi i fratelli, così come deciso dalla Corte di assise di Frosinone il 4 luglio 2022. (ciociariaoggi.it)
È l’unica osservazione che svolgo leggendo il dispositivo”. Mi lascia qualche perplessità la condanna a 28 anni per Gabriele Bianchi ndr, perché non ho capito le considerazioni tecniche svolte dalla Corte. (LAPRESSE)
Il verdetto è stato appena pronunciato: Gabriele e Marco Bianchi sono stati condannati rispettivamente a 28 anni e all’ergastolo pe… Come commenta la decisione dei giudici? (Repubblica Roma)

Omicidio Willy, il legale della famiglia: “Si chiude pagina di dolore ma perplessi su pena” 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Nel processo d’appello bis per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne aspirante chef pestato a morte senza motivo la notte tra il 5 e 6 settembre 2020 a Colleferro (in provincia di Roma), Marco Bianchi è stato condannato all’ergastolo e Gabriele a 28 anni. (ilmessaggero.it)
Nei tanti murales che lo ricordano, a Roma, a Paliano, a Colleferro dove viveva e dove fu ammazzato, Willy Monteiro Duarte ha un sorriso mite e buono, occhi allegri di chi ha fiducia nella vita. (Repubblica Roma)