Francesco Bruni dispensa sorrisi: “Luna Rossa è tornata, la barca era velocissima”

Luna Rossa si è issata sul 4-0 nella serie contro American Magic, valida come semifinale della Louis Vuitton Cup. I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno firmato due splendidi successi contro gli statunitensi nelle acque di Barcellona, bissando così la doppietta siglata ieri pomeriggio e si sono così portati a una sola affermazione dalla qualificazione all’atto conclusivo del torneo degli sfidanti. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Pronto riscatto per Luna Rossa Prada Pirelli nella prima giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. Il sindacato italiano ha sconfitto NYYC American Magic nella prima regata di giornata al termine di una rimonta mozzafiato dopo aver faticato in partenza e aver dovuto recuperare molto terreno sugli statunitensi. (Sport Mediaset)

A Barcellona Luna Rossa si porta sul 2-0 con American Magic in una serie che si regata al meglio dei 9 match race, vince chi arriva prima a 5 punti. (La Gazzetta dello Sport)

La finale della Louis Vuitton Cup appare ormai a un passo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma guai a illudersi che la qualificazione sia già in tasca. Per fare bottino pieno serve essere perfetti sotto ogni dettaglio e James Spithill lo ha messo in luce al termine della seconda giornata di semifinali, chiusa con due successi su NYYC American Magic (Sport Mediaset)

Luna Rossa vince col brivido e si porta sul 4-0. Lunedì è match point

Ancora Luna Rossa, la semifinale con American Magic prende una piega decisa a favore del team italiano che lunedì ha due match point per andare in finale di Louis Vuiton Cup. L’ultima prova è stata drammatica, con gli americani capaci di rimontare nell’ultimo dei sei lati, portandosi a 15 metri con il traguardo in vista: ma Luna Rossa è riuscita a passare davanti all’incrocio tra le due imbarcazioni, chiudendo con appena 2 secondi di vantaggio. (la Repubblica)

Luna Rossa archivia una domenica brillante con le due vittorie ottenute contro American Magic nelle acque di Barcellona, che hanno permesso di issarsi sul 4-0 nella semifinale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Il primo lato è di marcatura stretta fino a quando gli americani decidono di splittare per evitare la copertura. BARCELLONA. (Corriere Romagna)