Intervista totale a Kristian Ghedina: “Sofia Goggia? Fenomenale, ma non è la più completa". La madre morta in pista sugli sci, il grande rimpianto, gli infortuni e le bombe sulla Formula 1, da Verstap
Sofia Goggia scrive una nuova pagina di storia dello sci, tagliando il traguardo di Beaver Creek con un'esultanza travolgente che la vede ballare la samba con gli scarponi ai piedi. Un gesto che racchiude tutta la gioia di una vittoria straordinaria nel superG di Coppa del Mondo, a soli dieci mesi da un grave incidente che l'aveva costretta a un lungo stop. La 32enne bergamasca si regala la vittoria numero 25 in carriera, la settima in superG, diventando la terza sciatrice azzurra più vincente di sempre. (MOW)
Ne parlano anche altri media
Leonardo Iannacci 20 dicembre 2024 Gustav Thoeni, lei fu leader della mitica Valanga Azzurra: da leggenda dello sci, cosa pensa del fenomeno Sofia Goggia? (Liberoquotidiano.it)
Sono stata contenta di aver avuto questa ennesima conferma”. Sofia Goggia è raggiante al rientro in Italia dopo la vittoria in Super-G e il secondo posto in discesa libera a Beaver Creek. (Quotidiano del Sud)
Gustav Thoeni, fuoriclasse dello sci negli anni Settanta, intervistato dal quotidiano Libero. «Che è bionica: (…) (…) a 10 mesi da un terribile incidente per il quale molti si sarebbero ritirati, cosa ha fatto Sofia? Ha rivinto una gara di coppa del mondo. (IlNapolista)
Sofia in passato era in equilibrio, non dico precario, ma ti faceva sobbalzare sulla sedia in certi frangenti. È migliorata molto perché si è allenata tanto in gigante, la sua tecnica si è affinata tantissimo. (OA Sport)
A St. Moritz, in Svizzera, si disputeranno due super G femminili, domani e domenica, validi per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: Sofia Goggia torna sulla pista dove ha vinto tre volte in carriera, due in supergigante, nel 2019 e nel 2023, ed una in discesa, nel 2022, oltre ad aver conquistato tre secondi posti. (OA Sport)
La sciatrice azzurra, dopo essere tornata a vincere in Coppa del Mondo nel Supergigante di Beaver Creek, si prepara a gareggiare a Sankt Moritz: "Sono molto contenta del mio ritorno, a Copper ci eravamo allenati molto bene, ero consapevole di avere la velocità per competere, a volte quando si rientra dagli infortuni è più facile affrontare le gare con leggerezza perché nessuno si aspetta niente da te, per cui bisognerebbe avere questo atteggiamento sempre. (Adnkronos)