Il Mef blocca ancora l’accordo Ita-Lufthansa, saltato il documento per l’assegnazione degli slot

Il Mef blocca ancora l’accordo Ita-Lufthansa, saltato il documento per l’assegnazione degli slot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Nella notte tra il 4 e il 5 novembre un documento contenente gli accordi tra ministero dell'Economia, Lufthansa e altre compagnie aeree per l'assegnazione degli slot lasciati liberi dalla società tedesca dopo l'acquisizione di Ita sarebbe dovuto arrivare alla Commissione europea. Sembrava tutto pronto, ma nella mattinata del 5 novembre il Corriere della Sera ha riportato che questo dossier è stato bloccato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Chi gli ha parlato in queste ore lo descrive furente, ma soprattutto pronto a tirare dritto. Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita-Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il gruppo tedesco rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serratissime. (Civonline)

(Adnkronos) – Chi gli ha parlato in queste ore lo descrive furente, ma soprattutto pronto a tirare dritto. Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita-Lufthansa, ora che l’accordo tra il suo ministero e il gruppo tedesco rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serratissime. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

D'accordo, ma che cosa è successo di preciso? A spiegarlo è sempre il Corsera: poco prima di inviare a Bruxelles i documenti per l'okay definitivo all'acquisizione di ITA, lunedì sera, le parti avrebbero litigato. (Corriere del Ticino)

Trump verso la Casa Bianca

L’accordo tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) italiano e Lufthansa per il controllo di ITA Airways sembra essersi arenato proprio alla fase conclusiva. La notizia è stata anticipata da IlCorriere. (Ferrovie.info)

L'accordo tra il ministero dell'Economia e il gruppo Lufthansa su Ita Airways rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serrate che hanno portato persino a un via libera preliminare alle... (Virgilio)

A spoglio ancora in c... A spoglio ancora in corso, il candidato repubblicano sembra in procinto di espugnare North Carolina, Georgia e Pennsylvania: tre Stati che, se fossero conquistati, garantirebbero al tycoon le chiavi dello studio ovale. (La Verità)