Prima neve nel Varesotto: disagi e paesaggi imbiancati, vigili del fuoco in azione

La provincia di Varese ha registrato la prima nevicata della stagione. Nel pomeriggio un leggero strato di neve ha iniziato a coprire le zone più elevate, come il Campo dei Fiori e Sacro Monte, estendendosi successivamente anche alle aree urbane di Varese (foto di Lu Zaffaroni). Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in molte zone del Varesotto per alberi caduti, strade non sempre sgomberate dalla neve, con circolazione difficoltosa in alcuni Comuni, e case rimaste senza corrente in diverse località. (varesenews.it)

Su altri giornali

Le nevicata sul Varesotto è stata forse più intensa di quanto inizialmente previsto - circa 5 centimetri caduti in città - e non ha mancato di provocare incidenti e qualche disagio in diverse zone della provincia. (VareseNoi.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Sono più di trenta gli interventi dei vigili del fuoco di Varese chiamati nella notte fra giovedì e venerdì per l’intensa nevicata caduta nell'intera provincia, in particolare sulla zona delle valli e sui rilievi. (Corriere Milano)

A Saronno c’è il sole, ma vicino c’è ancora neve

Le precipitazioni sono cadute in particolare la notte scorsa e stamani si registrano temperature di poco superiori a zero gradi. A Milano città, dopo il nevischio di ieri sera, oggi spende il sole. (IL GIORNO)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Le basse temperature registrate nella notte, però, hanno contribuito a far ghiacciare lo strato di neve che, soprattutto nelle strade interne non raggiunte dalle cale o dagli spargisale ma anche su alcune strade provinciali o statali come la SS344 nella zona di Cremenaga, ha creato qualche disagio ai cittadini nello spostarsi in auto per raggiungere le scuole o i luoghi di lavoro. (Luino Notizie)

Altre news (Il Saronno)