Incendio ad Abano Terme nella notte: il fumo invade l'hotel Alexander, 273 persone in salvo. Quarantacinque intossicate

Nella notte un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono divampate in un vano tecnico al secondo piano, il fumo ha poi invaso la struttura turistica che ospitava 273 persone. Tutte sono state messe in salvo. Quaranta ospiti sono stati portati al Pronto soccorso per avere respirato fumo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Abano, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e i volontari di Borgoricco (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Le persone che si calavano con le lenzuola. Sorpresi dalle fiamme nella notte, sono dovuti scappare a piedi e in pigiama. (ilmessaggero.it)

"La stanza è stata presto invasa dal fumo, non vedevamo e non capivamo nulla e siamo andate sul terrazzino; li' ci siamo salvate grazie al cestino che i pompieri hanno calato con la gru". E' la testimonianza sull'incendio all'hotel Alexander di Abano di due amiche romane, Patrizia e Roberta,, che ora si stanno preparando per fare ritorno a casa. (Oggi Treviso)

''Un incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un vano tecnico del secondo piano dell’hotel Alexander ad Abano Terme. Le fiamme hanno causato fumo nell’intera struttura, sono stati evacuati 273 ospiti''. (ROMA on line)

Incendio all’hotel Alexander di Abano Terme, 43 intossicati tra cui 2 bambini

Gianluca Prendin è il titolare dell'Hotel Zodiaco di Abano Terme, struttura vicina all'Hotel Alexander teatro del rogo che ha richiesto l'evacuazione di ben trecento clienti. Ecco il racconto del testimone nell'intervista di Federico Franchin (video Agenzia Piran) La testimonianza dell'albergatore: "La gente urlava dalle finestre di chiamare i pompieri" (Il Mattino di Padova)

" ABANO TERME, 13 OTT " "La stanza è stata presto invasa dal fumo, non vedevamo e non capivamo nulla e siamo andate sul terrazzino; li' ci siamo salvate grazie al cestino che i... (Virgilio)

''Un incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un vano tecnico del secondo piano dell’hotel Alexander ad Abano Terme. Le fiamme hanno causato fumo nell’intera struttura, sono stati evacuati 273 ospiti''. (Adnkronos)