UGOLINI: “LA PERSONA AL CENTRO PER SCONFIGGERE IL DIRIGISMO DEL PD”
Domenica 17 e lunedì 18 novembre si terranno le Elezioni regionali in Emilia-Romagna. Dopo 10 anni di amministrazione targata Stefano Bonaccini, il centrodestra prova a scardinare il sistema di potere del Partito democratico candidando Elena Ugolini, già sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Monti e preside del liceo paritario Malpighi di Bologna (L'Opinione)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Al cuore della democrazia c’è la persona”. Elena Ugolini non nasconde la sua fonte di ispirazione, le parole risuonate alla Settimana Sociale dei cattolici di Trieste lo scorso luglio sono diventate lo slogan con cui si sta presentando ai cittadini emiliano-romagnoli nella sfida per la presidenza della Regione con Michele De Pascale: “la persona al centro”. (Risveglio Duemila)
Sui temi delle regionali in Emilia Romagna del fine settimana, rispondono i principali candidati a governare la regione (qui il confronto tra i due candidati nella sede del Corriere di Bologna). La sfida è tra il sindaco di Ravenna Michele De Pascale per il centrosinistra e la professoressa Elena Ugolini per il centrodestra. (Corriere TV)
I due candidati alla presidenza della Regione – il sindaco di Ravenna per il centrosinistra, mentre la rettrice del Malpighi con un progetto civico appoggiato dal centrodestra – saranno ospiti oggi pomeriggio, alle 18, al Teatro Duse di via Cartoleria 42 per il dibattito organizzato dal Carlino ‘La tua tERra’. (il Resto del Carlino)
La candidata del centrodestra a Ravenna, anche in versione cantante… Hotel Mattei affollato, ieri sera (12 novembre), per la festa di fine campagna elettorale della provincia di Ravenna di Elena Ugolini (e della sua lista civica in particolare), la candidata alla presidenza della Regione sostenuta dal centrodestra (qui la nostra intervista). (Ravenna e Dintorni)
Una sosta nella sala convegni dell’albergo a due passi dal casello dell’autostrada dopo essere stata a Bologna, Parma e prima di chiudere il giro in quel di Ravenna. (il Resto del Carlino)
“Partirò da un grande piano di manutenzione straordinaria dei fiumi, dei torrenti, dei canali. (ravennanotizie.it)