PUGLIA: PER AGRICOLTURA PRONTI 48 MILIONI DI EURO DEL PNRR PER AMMODERNAMENTO MACCHINE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Supportare investimenti per l’agricoltura di precisione e l’utilizzo di tecnologie 4.0, sostituire veicoli fuoristrada per agricoltura e zootecnia nonché innovare i sistemi di irrigazione e gestione delle acque. Sono queste le finalità dell’imminente bando con cui la Regione Puglia stanzia 47,6 milioni di euro previsti dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le imprese agricole potranno presentare domanda a partire da lunedì 15 gennaio e sino al prossimo 28 febbraio. (Il Gazzettino di Brindisi)
Ne parlano anche altri giornali
MANTOVA – Aprirà il 22 gennaio il bando che, nell’ambito del Pnrr, metterà a disposizione delle aziende lombarde 26 milioni di euro per l’ammodernamento del parco macchine e attrezzature, con l’obiettivo di diffondere le migliori tecnologie disponibili per il settore agricolo. (La Voce di Mantova)
Regione Liguria: progetto sperimentale per l’acquacoltura off-shore – “È stato condotto dalla Regione Liguria, insieme alle autorità competenti e ai Flag liguri, un progetto sperimentale per individuare le AZA nello spezzino, cioè le zone destinate all’acquacoltura che rispettino gli standard ambientali, igienico-sanitari, di benessere animale e che siano favorevoli per la sicurezza sul lavoro, l’accrescimento, il benessere dei pesci e gli aspetti socio-economici. (Pesceinrete)
Questo programma è volto a promuovere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle piccole e medie imprese (PMI) di regioni selezionate come Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Periodico Daily)
I candidati saranno inseriti nell’area tecnico produttiva per la realizzazione di impianti e manutenzione bordo macchina. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(Adnkronos) – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente annunciato l’apertura delle candidature per la misura “Scoperta imprenditoriale”, come definito nel decreto del 13 luglio firmato dal ministro Urso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al via un progetto di prevenzione delle zoonosi parassitarie nelle scuole primarie della Sardegna e della Sicilia C’è da preoccuparsi se i nostri bambini amano giocare con i cuccioli? Assolutamente no, crescere in compagnia di un cane o di un gatto stimola l’apprendimento, l’empatia, l’interazione sociale e anche il sistema immunitario. (Sardegna Reporter)