Gaia Pagliuca, morta a 24 dopo la visita dal dentista. «Ipotesi choc dovuto all'anestesia»

Tre giorni di agonia. «Condizioni gravissime, irreversibili» e le speranze di un miracolo appiattite con il passare delle ore. Giovedì pomeriggio era in uno studio dentistico a Petrignano, ieri pomeriggio è morta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria della misericordia dopo un malore violento e implacabile che l’ha colpita proprio in quello studio: è la tragedia di Gaia Pagliuca, appena 24 anni, della sua famiglia, dei suoi tanti amici e delle comunità di Assisi e Bastia in cui la giovane viveva ed era molto conosciuta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Tragedia per Gaia Pagliuca muore a 23 anni mentre era dal dentista . Una tragedia in Umbria la ragazza si era da poco laureata a Perugia. Fra le ipotesi l’anestesia . (Positanonews)

Al momento non ci sarebbero indagati, è comunque probabile che in vista dell’autopsia venga ipotizzato l’omicidio colposo come titolo di reato. – Tra le ipotesi della tragedia anche quella che l’anestetico locale possa aver provocato il malore fatale. (LA NAZIONE)

Gli scienziati hanno dimostrato quali sono i comportamenti del cervello umano durante la somministrazione dei farmaci anestetici. La scoperta è assurda. Questa categoria di farmaco, infatti, determina lo spegnimento dei neuroni del talamo, che sono responsabili dell’invio delle recezioni sensoriali alla corteccia cerebrale. (InformazioneOggi.it)

Un semplice intervento odontoiatrico dopo il quale però, la giovanissima Gaia Pagliuca, 23 anni, aveva cominciato ad accusare un forte malessere. Ieri, 29 settembre, la ragazza è deceduta. (La Stampa)

Il personale medico ha tentato a lungo di rianimare la giovane sul luogo dell'emergenza, ma la situazione è rimasta critica, tanto che è stato necessario il ricovero d'urgenza presso l'ospedale perugino - ph fanpage (StatoQuotidiano.it)

Prima il malore e poi, dopo alcuni giorni di ricovero all'ospedale di Perugia, la morte nella serata di domenica. (Repubblica Roma)