Milano, violento nubifragi: strade allagate e voli cancellati
Se allo scalo milanese la situazione è tornata sotto controllo, a Malpensa i disagi sono durati più a lungo.
A creare problemi ai voli le piogge, ma anche il forte vento che rendeva poco sicuro l’atterraggio
Dieci persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco nel perimetro esterno dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa (Varese).
A quanto si apprende gli allagamene sarebbero diversi mentre non si registrano danni causati da alberi caduti né strade interrotte. (Caffeina Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
altempo su parte del Nord, tanta PIOGGIA a TRENTO - VIDEO. 16 settembre 2021. ore 23:43. Redazione 3BMeteo. 14 secondi Per tutti tempo di lettura14 secondi. CRONACA, l'instabilità sta interessando parte delle regioni settentrionali, comprese le Alpi orientali. (3bmeteo)
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha salvato alcuni automobilisti bloccati nelle loro auto. Precipitazioni abbondanti hanno interessato Malpensa con l’aeroporto colpito in pieno dal nubifragio. (Scienzenotizie.it)
Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza. (iLMeteo.it)
Gli interventi dei pompieri si sono concentrati nella zona sud, soprattutto fra via Ripamonti e San Giuliano Milanese. Spaventose le immagini di auto sommerse dall'acqua fino al tetto vicino a una grande rotonda che dà accesso all'aeroporto (Leggo.it)
Violento nubifragio a Malpensa, persone intrappolate in un sottopasso. Un violento nubifragio e forti rovesci si sono abbattuti nella serata di giovedì in Lombardia e lungo la sponda del Verbano, del Novarese e sulle aree del Gallaratese (Somma Lombardo, Gallarate, Vizzola Ticino, Golasecca e Arsago Seprio). (ilFormat)
Per prestare aiuto agli automobilisti, i soccorritori hanno utilizzato dei gommoni da rafting. Diversi i sottopassi allagati e le strade rese impraticabili dalle forti piogge. (Rete55)