Russia, due petroliere affondano in stretto Kerch: cosa sta succedendo
In mare si sarebbe già creata una macchia di petrolio di vaste dimensioni Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea, ha reso noto il ministero delle Emergenze russo (VIDEO) L'incidente, secondo l'Agenzia federale per il trasporto in mare e nelle acque interne russa, è da attribuire a una tempesta che ha colpito le acque del Mar Nero (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Il video della tempesta sul mar Nero Il rischio di disastro ambientale (Virgilio Notizie)
Successivamente, un'altra imbarcazione è stata danneggiata nella stessa zona. A causa di una forte tempesta, la nave si è spezzata a metà: la prua è stata strappata e l'equipaggio è stato costretto a ripararsi a poppa. (Corriere TV)
A seguito dell'incidente si è verificata una fuoriuscita di petrolio», ha dichiarato l'agenzia marittima federale Rosmorrechflot. «Oggi, a causa di una tempesta nelle acque del Mar Nero, due petroliere, la Volgoneft-212 e la Volgoneft-239 sono naufragate. (Corriere del Ticino)
A complicare le cose poco dopo un’altra petroliera russa, il Volgoneft-239, che si è trovata in difficoltà nella stessa zona. Il video della petroliera russa spezzata in due in Crimea: tonnellate di petrolio in mare La nave cargo Volgoneft 212 si è letteralmente spezzata in due come si vede in alcuni video registrati dall’equipaggio e pubblicati online. (Fanpage.it)
Russia: due petroliere danneggiate dalla tempesta nello stretto di Kerch 15 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le autorità hanno parlato di una grande fuoriuscita di petrolio e le prime immagini che giungono confermano il disastro ambientale: si vede una petroliera spezzata a metà affondare tra le onde. (Today.it)