Cassazione, genitori non obbligati a mantenere il figlio ultratrentenne se fuori corso e inattivo, Il tribunale: “Inerzia colpevole”

Cassazione, genitori non obbligati a mantenere il figlio ultratrentenne se fuori corso e inattivo, Il tribunale: “Inerzia colpevole”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

La Cassazione ha stabilito che un genitore, in questo caso il padre, non è obbligato a mantenere un figlio ultratrentenne che non si impegna negli studi né si adopera per raggiungere l’autonomia economica. La sentenza respinge il ricorso presentato dal giovane e dalla madre, che accusavano il padre di non rispettare gli accordi presi al momento del divorzio e di non sostenere il percorso accademico del figlio. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Claudio e Paola Regeni, padre e madre del ricercatore friulano ucciso in Egitto nel 2016, si sono fatti fotografare con in mano uno striscione dedicato a loro figlio davanti al presepe allestito di fronte alla basilica. (Il Fatto Quotidiano)

I genitori di Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso in Egitto nel 2016, hanno esposto lo striscione giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni” questa mattina in piazza San Pietro in occasione del Natale. (la Repubblica)

I Regeni in piazza S.Pietro con striscione, 'Verità per Giulio'

“Verità per Giulio Regeni“. I genitori del giovane ricercatore friulano ucciso in Egitto, Claudio e Paola, si sono presentati stamane in piazza San Pietro a Roma e si sono fatti fotografare con in mano uno striscione dedicato a loro figlio, davanti al presepe allestito di fronte alla basilica. (Open)

'Verità per Giulio Regeni'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)