Raffaele Fitto, la svolta a destra fa rosicare i compagni: ecco tutti i loro deliri
Francesco Storace 22 novembre 2024 Formidabile Fitto. La sinistra se l’è dovuto ingoiare, con il condimento di tanta ipocrisia un tanto al chilo e perdendosi per strada Verdi e fenomeni vari modello Salis. In particolare è il Pd a travestirsi da furbetto, che fino a ieri era dipinto come appartenente ad una specie di banda di estremisti. Arrivano a dire - lo fa il figlio del governatore della Campania, Piero De Luca - in maniera roboante, saccente e un po’ presuntuosa «vigileremo su Fitto». (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
Un voto che non dovrebbe presentare particolari insidie per il Collegio – sarà sufficiente il sì del 50+1 dei presenti in Aula -, ma che configurerà senz’altro un sostegno diverso rispetto a quello ottenuto singolarmente da Ursula von der Leyen a luglio. (EuNews)
Ue, Palmisano "L'accordo sulla nuova Commissione è una farsa" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Prendete il caso di quel provv... Alla sinistra non piacciono i condoni, ma solo quelli degli altri. (La Verità)
Antonio Decaro, alla fine anche il Pd vota Raffaele Fitto...«Ma era preventivato. È stato presidente di Regione, li ha gestiti direttamente, ed è stato ministro alla Coesione e ha gestito la distribuzione delle risorse». (Corriere della Sera)
Occhi puntati sul 27 novembre, quando alle 12 l’aula di Strasburgo si esprimerà a scrutinio palese (leggi: nessuno spazio per i franchi tiratori). Così se passerà la prova del consenso finale, come tutto al momento lascia pensare, il secondo mandato dalla leader tedesca inizierà formalmente il 1 dicembre. (il manifesto)
La sinistra europea ha tentato il tutto per tutto pur di affossare la nomina di Raffaele Fitto. L'occasione? La richiesta dei popolari spagnoli di aggiungere una clausola all’approvazione di Teresa Ribera (una dei sei vicecommissari in lizza ndr) di dimissione in caso dell’avvio di un’indagine nei suoi confronti per l’alluvione di Valencia. (Liberoquotidiano.it)