Walz contro Vance, pochi scontri tra i due candidati vicepresidenti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

“È un ritorno alla normalità”, ha detto a fine dibattito il commentatore dell’emittente televisiva Cbs, che ha ospitato il faccia a faccia fra i due candidati vice presidenti Tim Walz e JD Vance. In effetti erano anni che un dibattito politico non manteneva dei toni tanto civili e il beneficiario di questo clima rassicurante è stato il repubblicano JD Vance, che ne è uscito amabilmente normalizzato. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Meno attacchi personali, più contenuti e temi concreti. Insomma, più politica e meno show. (Inside Over)

Usa, dibattito senza colpi di scena tra i vice Walz e Vance Roma, 2 ott. Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un match più politico di quello presidenziale, oscurato parzialmente dalla crisi in Medio Oriente. Vittoria ai punti per Vance: meno incerto e padrone del mezzo televisivo ROMA – Israele, come prima domanda. (Dire)

Vance vs Walz, ecco chi ha vinto il dibattito all'insegna del fairplay: i sondaggi premiano Trump

JD Vance ha vinto il confronto tv con Tim Walz, andato in onda nella notte italiana sulla Cbs. (Secolo d'Italia)

E’ cominciato con una stretta di mano ed è finito con lo scambio di un paio di battute. In mezzo un dibattito civile, a tratti quasi amichevole: ecco Il confronto tra i due candidati vice, J. D. Vance (con Donald Trump) e Tim Walz (con Kamala Harris), andato in scena negli Stati Uniti in prima serata. (Firenze Post)

I sondaggi Come riportato da CNN, un’indagine condotta da Betfair ha mostrato un cambio di tendenza il giorno successivo al dibattito. I sondaggi premiano Trump. (ilmessaggero.it)