Tesla Model 2, Elon Musk cambia idea: "Sarebbe stupido fare una compatta da 25.000 euro"
Da mesi ormai non si fa altro che parlare della Tesla Model 2, la prima auto elettrica low cost della casa automobilistica. Tanti si aspettavano i primi dettagli durante l’evento di presentazione del Cybercab, il taxi a guida autonoma del marchio. Le novità non sono arrivate e potrebbe esserci un motivo ben chiaro. Questo modello non arriverà mai sul mercato, stando a quanto dichiarato da Elon Musk. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ci eravamo recentemente lasciati con l'evento "We, Robot" di Tesla, che ha rappresentato una grande occasione per la compagnia per presentare alcuni dei suoi prossimi progetti di punta, tra cui Optimus, il robotaxi a guida autonoma Cybercab e tanto altro. (Multiplayer.it)
Ad una specifica domanda di un investitore, il CEO di Tesla ha dichiarato che la sola Tesla “economica” sarà il Robotaxy, dicendo che sarebbe “silly” – sciocco – e non in linea con la attuale direttiva strategica del marchio avere una vettura dal prezzo di 25.000 dollari. (DMove.it)
Ad "ucciderla" sarebbe stato il Cybercab. Durante la conference call sui dati economici del terzo trimestre del 2024 di Tesla, Elon Musk ha ribadito che entro la prima metà del 2025 arriveranno nuovi modelli tra cui quelli più accessibili. (HDmotori)
Le ambiziose previsioni di Musk sollevano -come sempre - dubbi sulla loro fattibilità, considerando i precedenti ritardi nei lanci di nuovi modelli Tesla. (Tom's Hardware Italia)