Citroen E-C3 vince il Good Deal Award 2024

Citroen E-C3 si aggiudica il titolo di Good Deal Award 2024 come vettura elettrica con il miglior rapporto qualità-prezzo. Un successo che segue altri prestigiosi riconoscimenti: la nuova Citroen E-C3 è stata premiata anche come “Auto preferita dai francesi” e con il People's Choice del Grand Prix degli Automobile Awards 2024, assegnato grazie ai voti del pubblico francese. Una EV di nuova generazione che punta sulla concretezza Con un’autonomia fino a 440 km in città e una dotazione completa, l’anima green dell’apprezzata utilitaria francese mira a ridefinire gli standard delle city car elettriche. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il marchio francese ha aperto gli ordini della Citroen C3 ibrida che va ad aggiungersi alle versioni già disponibili sul mercato. (Autoappassionati.it)

Le nuove Citroen C3 e C3 Aircross possono essere guidate anche dai neopatentati grazie all’introduzione del nuovo Codice della Strada. Restano invariate nel Nuovo Codice della Strada le restrizioni relative ai limiti di velocità in autostrada e sulle strade extraurbane principali. (Adnkronos)

Nuova Citroen C3 Hybrid si caratterizza per disporre del ben noto powertrain del Gruppo Stellantis composto da un motore benzina 3 cilindri turbo di 1,2 litri in grado di erogare 100 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti che integra al suo interno un motore elettrico da 29 CV (batteria da 0,9 kWh). (HDmotori)

Nuovo Citroen C3 Hybrid, anche per neopatentati

L’unità elettrica consente di tenere il motore a combustione interna spento durante la guida; la batteria da 48 V e 0,9 kWh garantisce un’autonomia che raggiunge 1 km in condizioni di utilizzo costante, e può anche fornire un’alimentazione elettrica durante la guida ai bassi carichi oppure in fase di rilascio. (Stellantis)

Il motore elettrico, alimentato da una batteria da 48 V e 0,9 kWh, è in grado di muovere l'auto a zero emissioni sia in partenza sia nelle manovre, solo per brevi tratti di circa 1 km. Sono ufficialmente aperti gli ordini dell'attesa Citroën C3 Hybrid, con un listino che parte da 20.550 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Citroen C3 Hybrid, la Casa automobilistica francese amplia la gamma della sua citycar di successo. Introduce sul mercato la nuova C3 Hybrid, affiancando questa versione a quelle con motore benzina ed elettrico. (QN Motori)