EURO2024, La top 11 del torneo: un solo calciatore di A

EURO2024, La top 11 del torneo: un solo calciatore di A
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Firenze Viola SPORT

A due giorni dalla chiusura di Euro2024, la Uefa ha pubblicato la top-11 del torneo. Una formazione scelta grazie all'aiuto dei talent (Fabio Capello, Ioan Lupescu, Michael O'Neill, David Moyes, Aljoša Asanović, Rafael Benítez, Avram Grant, Packie Bonner, Frank de Boer, Ole Gunnar Solskjær, Aitor Karanka, Jean-Francois Domergue) che hanno distribuito i premi di Player of the Match in tutte le partite della competizione. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Gli osservatori tecnici della Uefa hanno selezionato la top-11 di Euro 2024, la formazione ideale con i principali protagonisti del torneo. Tra i premi individuali, gli spagnoli Rodri e Lamine Yamal sono stati nominati rispettivamente Giocatore del Torneo e Giovane Giocatore del Torneo. (SPORTFACE.IT)

Da Yamal a Nico Williams: la Top 11 del torneo premia la Spagna campione (Eurosport IT)

Appena terminato l'Europeo 2024 con il trionfo della Spagna in finale contro l'Inghilterra, la piattaforma di Opta Analyst ha pubblicato la Top 11 della competizione. Tra i migliori undici giocatori del torneo non figura nessun italiano, a conferma del brutto risultato della nazionale di Spalletti, ma c'è un ex giocatore del Napoli: si tratta di Fabian Ruiz, protagonista e campione con le furie rosse. (Tutto Napoli)

Sette partite più importanti di mesi e mesi di scouting. L'abissale differenza che Euro 2024 ha prodotto tra i giocatori spagnoli e quelli italiani (con un'unica eccezione) - TUTTO mercato...

L'UEFA ha divulgato la formazione ideale degli Europei appena andati in archivio: da Rodri a Yamal, tantissima Spagna. C'è anche in questo caso tantissima Roja, come è naturale che sia pensando al modo in cui la nazionale di De la Fuente ha dominato la competizione. (Goal Italia)

La Uefa ha reso nota la miglior formazione dell'ultimo Europeo, schierata col 4-3-3: più della metà dei giocatori presenti sono spagnoli (Tuttosport)

La Spagna dei record, dei talenti, del bel gioco e dei tanti trionfi apre nuovi scenari e riposiziona le furie rosse al centro del mondo calcistico. Sette partite più importanti di mesi e mesi di scouting. (TUTTO mercato WEB)