Mamma travolta e uccisa da un camion, scatta la protesta: "Blocco del traffico per il weekend"
Un presidio per ricordare la mamma di 34 anni travolta e uccisa da un uomo alla guida di un camion (poi allontanatosi) mentre attraversava l’incrocio semaforizzato fra viale Ludovico Scarampo, viale Renato Serra. È quello che è stato organizzato per giovedì 12 dicembre alle 19.30 sul luogo dell’incidente dall’associazione “Città delle persone”. “Riflettiamo, ricordiamo la donna, mamma e figlia uccisa con un atto di violenza stradale: un atto individuale, ma anche strutturale e collettivo - hanno scritto gli attivisti -. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Riflettiamo, ricordiamo la donna, mamma e figlia uccisa con un atto di violenza stradale: un atto individuale, ma anche strutturale e collettivo - hanno scritto gli attivisti -. (MilanoToday.it)
L'uomo era al volante del camion e stava svoltando a destra quando ha travolto Rocio Spinoza Romero che passeggiava con i suoi due gemelli e sua madre, attraversando le strisce pedonali. La sua posizione è al vaglio della polizia locale. (il Giornale)
Il tragico incidente è avvenuto alle 9.45 in viale Serra all'angolo con viale Scarampo, in zona Fiera-Portello. E' stato rintracciato in una cava di Arluno, dov'era diretto per lavoro, l'autista del camion che nella mattinata di oggi, mercoledì 11 dicembre, ha investito e ucciso una donna di 34 anni che stava attraversando la strada a Milano. (Prima Milano Ovest)
Il caso è seguito dal pm di turno Paola Biondolillo e dal procuratore Marcello Viola. L’autista, che stamane subito dopo aver travolto la donna è fuggito, è stato individuato e bloccato qualche ora dopo. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il conducente non si è fermato, la polizia locale lo ha cercato per ore: il camionista è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale dalla Polizia locale. Dicembre. (iLMeteo.it)
Tragedia a Milano, dove una mamma di 34 anni è morta dopo essere stata investita da un tir. La donna stava passeggiando insieme ai suoi figli piccoli, due gemellini di un anno e mezzo che si trovavano nel passeggino. (il Giornale)