Crisi idrica, studenti in piazza a Potenza: «Abbiamo diritto alla doccia»
Per protestare contro i disagi creati dall’emergenza idrica dello schema Basento-Camastra, stamani, a Potenza, cittadini e studenti sono scesi in piazza nel centro storico del capoluogo lucano, per radunarsi poi nei pressi della sede del Municipio. Da alcune settimane, per 29 comuni lucani, tra cui il capoluogo Potenza, serviti dallo schema Basento-Camastra, per un totale di circa 140mila persone, sono state disposte drastiche riduzioni dell’erogazione idrica: dallo scorso 17 ottobre, in particolare, tutti i giorni lo stop comincia alle ore 18.30 e finisce alle 6.30, con l’eccezione del sabato quando è previsto dalle 23 alle 6.30. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
In piazza anche per difendere il “diritto alla doccia”: è il contenuto di uno dei tanti striscioni che gli studenti e i cittadini hanno portato nel centro storico di Potenza, dove si è svolta questa mattina la manifestazione di protesta contro la crisi idrica a cui partecipano diverse centinaia di persone. (Sassilive.it)
In piazza anche per difendere il «diritto alla doccia»: è il contenuto di uno dei tanti striscioni che gli studenti e i cittadini hanno portato nel centro storico di Potenza, dove è in corso una manifestazione di protesta contro la crisi idrica a cui partecipano diverse centinaia di persone. (Corriere della Sera)
Il presidente della Regione, Vito Bardi, che per impegni pregressi non ha potuto partecipare all'incontro convocato ieri dai sindaci dei comuni coinvolti nella crisi idrica, comunica la propria... (Virgilio)
Noi non siamo allarmisti". "Chiediamo trasparenza non solo nell'acqua ma anche nelle istituzioni. (La Repubblica)
Acqua pulita con gestione pubblica della risorsa. Espressa perplessità sulla scelta dell’unità di crisi regionale di convogliare le acque con uno sbarramento sul fiume Basento. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
A margine della Manifestazione organizzata dal Comitato Acqua Pubblica, il Sindaco Telesca insieme alla Giunta e ai Consiglieri Comunali di Maggioranza hanno ricevuto nella Sala Dell’Arco del Palazzo di Città una delegazione del Comitato stesso: (Potenza News )