Black Myth: Wukong su Xbox non è stato rinviato per "limiti della console", ha detto Microsoft

È chiaramente a questo che si riferisce l'affermazione del portavoce di Microsoft quando parla di "limitazioni della piattaforma che sono state ipotizzate" e che vengono escluse categoricamente dall'affermazione di Microsoft. Anche in questo caso la scelta delle parole e la costruzione della risposta contribuiscono a non dare un'idea molto precisa della situazione e si aprono a diverse interpretazioni, ma sembra escludere in maniera chiara l'ipotesi che aveva preso piede, ovvero del ritardo deciso in seguito alla difficoltà nel portare Black Myth: Wukong su Xbox Series S. Tiene ancora banco la discussione sui motivi legati al misterioso posticipo di Black Myth: Wukong su Xbox, con Paul Tassi di Forbes che sembra rimanere sulla propria posizione del possibile accordo di esclusiva con Sony, grazie anche a una recente dichiarazione di Microsoft ottenuta dal giornalista che conferma l'assenza di "limiti della piattaforma" alla base della decisione. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Non tutti però sono esperti dell'argomento e quindi Nvidia ha realizzato un video nel quale spiega come è possibile migliorare le prestazioni di Black Myth: Wukong. Black Myth: Wukong è un gioco graficamente notevole su PC, ma ovviamente per poter godere al meglio dell'opera è bene usare varie tecnologie, come ad esempio quelle di Nvidia, come DLSS 3. (Multiplayer.it)

Il grande successo di Black Myth Wukong ha messo i talenti di Game Science sul grande mercato, facendo registrare un enorme successo allo studio cinese. Un gioco dal grande respiro, con un impressionante livello di qualità tecnica ed un sacco di intuzioni interessanti è ciò che è stato presentato sul mercato, raccogliendo l’approvazione di tantissimi giocatori anche molto diversi tra loro. (Tom's Hardware Italia)

Lo ha rivelato a Bloomberg Daniel Wu di Hero Games (via GamingBolt), il maggiore azionista esterno di Game Science. Black Myth: Wukong di Game Science ha raggiunto un incredibile traguardo di vendite dopo aver piazzato 10 milioni di copie a meno di una settimana dal lancio. (Spaziogames.it)

E se la Cina diventasse una potenza anche nel settore dei videogiochi? Fino a qualche anno fa, un’ipotesi del genere sarebbe stata impensabile. Uscito lo scorso 20 agosto per Playstation 5, Xbox Series X/S e Pc, in appena tre giorni questo titolo è riuscito a vendere complessivamente 20 milioni di copie in tutto il mondo. (Inside Over)

Stando a VG Insights, il titolo di Game Science avrebbe raggiunto gli 852,4 milioni di dollari di ricavi lordi dal lancio avvenuto il 20 agosto, con vendite stimate per 17,8 milioni di unità (al 3 settembre 2024). (Multiplayer.it)

In una recente intervista con Bloomberg, Daniel Wu di Game Hero, principale investitore di Game Science, ha dichiarato che Black Myth: Wukong ha superato i 18 milioni di copie. Inoltre, sembra aver confermato l'arrivo di almeno un DLC. (gaming.hwupgrade.it)