Il primario con la pala: “Ho visto bambini aggrappati ai muretti”. Il video

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– Persone in piedi sulle auto, aggrappate ai muretti delle recinzioni delle abitazioni: una notte da incubo in via San Mamolo (video) a Bologna, altra zona della città duramente colpita dall’alluvione. Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, racconta una serata da film apocalittico. Il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica ortopedica e traumatologica I dell’Istituto Rizzoli, mentre spala nel magazzino della sua associazione Ortopedici. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Nella provincia di Bologna si sono registrati numerosi danni legati ad allagamenti, dovuti alla tracimazione dei fiumi della zona. Emilia-Romagna in ginocchio per il maltempo (Corriere TV)

Il canale Savena, ha sollevato l'asfalto di via Murri. Sono esondati i canali che scorrono sotto le strade della città: Savena, Ravone e Navile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello Andrea, 23 anni, quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca, il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre. (leggo.it)

Maltempo in Emilia Romagna, auto sommerse dall'acqua a Borgo Panigale

Dopo che fra il tardo pomeriggio e la notte è caduto sull'Emilia-Romagna un volume record di p… (L'HuffPost)

Una nuova colonna di mezzi della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia è stata inviata nelle zone più colpite dall’ennesima alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna, provocando l’esondazione dei torrenti Ravone, Savena, Zena e del fiume Idice. (Il Friuli)

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha fatto sapere che sono state evacuate circa duemila persone in tutta l'area metropolitana. A Borgo Panigale, alle porte di Bologna, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. (La Repubblica)