Libano, la città di Temnine distrutta dagli attacchi israeliani

Libano, la città di Temnine distrutta dagli attacchi israeliani 13 ottobre 2024 Gli attacchi aerei israeliani hanno colpito diverse zone del Libano meridionale e orientale, uccidendo più di una dozzina di persone e danneggiando gli ospedali, come riferito dal Ministero della Salute libanese, mentre continuano i combattimenti con il gruppo terroristico Hezbollah. Si dice che gli ospedali di Rayak e Tal Chiha nella valle della Bekaa siano stati danneggiati, mentre sette persone sono rimaste ferite negli attacchi su Brital e Temnine nella provincia di Baalbek-Hermel. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

qualificazione, ma potremo farlo lo stesso martedì con una La festa sarebbe potuta arrivare già venerdì scorso, ma il (Tuttosport)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (foto fermo immagine da YouTube) (Pagine Esteri)

Libano, all'aeroporto Rafiq Hariri: si atterra e si decolla mentre Beirut brucia

Libano – “Quattro paramedici feriti durante un raid nel sud del Paese”. Lo fa sapere la Croce Rossa libanese che opera in coordinamento con l’UNIFIL. : (Tuscia Web)

Lo riferisce il ministero della Sanità libanese. Un "attacco nemico israeliano a Maaysra", un villaggio sciita in una regione a predominanza cristiana a nord di Beirut, ha provocato "nove morti e 15 feriti"; un secondo raid su Barja, villaggio sunnita nella regione dello Shouf a sud della capitale, ha fatto "quattro morti e 18 feriti"; e un terzo "due morti e quattro feriti" sulla costa settentrionale, a Deir Billa, a 15 chilometri da Batroun, si precisa. (Gazzetta di Parma)

Solo qualche luce fa capolino tra i palazzi in una zona dominata dall’Hezbollah. «È l’unica strada per il mondo, l’unico modo per uscire dalla guerra». (Corriere della Sera)