Meteo: Burrasca artica, tre giorni con Vento, Mareggiate, Freddo e anche Neve. L'analisi di Lorenzo Tedici

Giorni con la burrasca artica: prima il vento poi le mareggiate, in seguito freddo e pure neve a bassa quota. Intense gelate da Venerdì. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, tutti i dettagli per i prossimi 3 giorni. E' confermata la discesa di un’enorme massa d’aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi; nelle ultime ore questa massa di lontana estrazione finnica ha portato neve e freddo fino in Francia, Germania e sulle regioni alpine, tra Giovedì e Venerdì interesserà anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il forte maltempo tra 20 e 22 Novembre è ormai una certezza: spiccherà, tra i vari fenomeni, senz’altro il forte vento di libeccio pronto a sferzare tutto il centro-sud. (MeteoLive.it)

Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)

Seguirà una progressiva attenuazione delle precipitazioni è prevista su molte regioni entro il pomeriggio di mercoledì, mentre una nuova perturbazione è attesa per giovedì, con un peggioramento soprattutto su Alpi, Appennini e Sardegna. (Meteo Giornale)

In arrivo sull'Italia due intensi peggioramenti meteo, la meteorologa Margherita Erriu indica le regioni interessate

La prima arriverà mercoledì 20 novembre, mentre la seconda porterà il freddo nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Il nostro Paese sarà protagonista di due perturbazioni atlantiche. (ilmattino.it)

Questa settimana, da un punto di vista meteorologico, sarà molto interessante, infatti un esteso campo di bassa pressione dalla penisola Scandinava si approfondirà fino a raggiungere l’Italia, il che porterà ad una serie di conseguenze meteo importanti per la nostra penisola. (Ilmeteo.net)