Apple Intelligence arriva in Italia ad aprile 2025: tutte le novità per iPhone, iPad, iMac e Mac Mini

L'attesa è finalmente terminata per gli appassionati Apple in Italia. L'azienda di Cupertino ha ufficialmente annunciato che Apple Intelligence, il suo sistema di intelligenza artificiale avanzata, sarà disponibile nel nostro paese a partire da aprile 2025. Questa notizia segna un importante passo avanti nell'evoluzione degli iPhone e iPad, promettendo di rivoluzionare l'esperienza utente con funzionalità all'avanguardia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Apple Intelligence promette di rivoluzionare l'esperienza utente sui dispositivi Apple, introducendo una serie di strumenti innovativi in grado di semplificare e migliorare diverse attività quotidiane. (Multiplayer.it)

Amazon, in contemporanea con l’annuncio della disponibilità dell’assistente Rufus, ha esteso anche in Italia una delle sue più recenti e innovative funzionalità: le sintesi delle recensioni generate dall’intelligenza artificiale. (TuttoTech.net)

Con il lancio di iOS e iPadOS 18.1, Apple introduce nuove funzionalità nell’app Musica, aumentando le possibilità di condivisione e la personalizzazione dell’interfaccia. Queste novità migliorano l’esperienza d’uso per chi ama ascoltare musica e condividere i propri brani preferiti. (iSpazio)

iOS 18.2, Apple risponde alle critiche UE e modifica la schermata selezione del browser

iOS 17.7.1 è un aggiornamento di sicurezza fondamentale per gli utenti che non hanno ancora aggiornato a iOS 18. Questo update offre correzioni di sicurezza essenziali per tutti gli utenti che non sono ancora passati a iOS 18. (iPhone Italia)

Ieri Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti software, tra cui iOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. Oltre a ciò, la società pensa anche a coloro che non sono ancora passati a iOS 18 o non possono aggiornare a causa del loro dispositivo ormai datato, rilasciando iOS 17.7.1. (iSpazio)

Con il futuro aggiornamento a iOS 18.2 (nel momento in cui disponibile come beta per gli sviluppatori e beta tester) Apple ha leggermente modificato la schermata di selezione dei browser su richiesta della Commissione europea, secondo la quale schermata di selezione introdotta con iOS 17.4 non rispettava tutte le sue richieste nell’ambito del DMA. (macitynet.it)