Trionfo Leclerc: anche il nuovo fondo è stato un elemento chiave, ecco perchè!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

A Monza è arrivata la terza vittoria stagionale della Ferrari, la seconda di Charles Leclerc che ottiene così una doppietta Monaco-Monza dal forte significato personale. Una vittoria ottenuta grazie alla giusta intuizione che la sconosciuta mescola Hard poteva permettersi di percorrere 38 giri ma anche grazie alla scelta di anticipare alcuni pezzi che erano previsti per uno degli prossimi due appuntamenti asiatici. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri media

Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. (FUNOANALISITECNICA)

Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)

Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. (F1-News.eu)

La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc. (f1world.it)

Dal 2019 è un pilota della Ferrari e sa come riprendersi ogni volta che la scuderia non riesce a ottenere i successi sperati. E anche quest'anno non ha dominato la scena, ottenendo solo due vittorie su sedici gare. (GQ Italia)

CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. Tutta l'Italia ha esultato per Leclerc che si è posizionato davanti a Piastri e Norris compiendo un vero e proprio capolavoro grazie alla strategia della "sosta singola", con la quale ha beffato le McLaren. (Ecodellojonio)