Ceccon: “Pellegrini? Mai venuta a dirmi una parola, per me non rappresenta niente”

"Cosa rappresenta per me Federica Pellegrini? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no". Lo ha detto, in un’intervista al Corrriere della Sera, il vicentino Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso alle ultime Olimpiadi di Parigi, quando parla dell'ex campionessa veneziana e ora membro della Commissione atleti del Comitato Olimpico Internazionale, con cui ha condiviso la piscina di Verona (TG Verona)

Su altre fonti

Corriere della Sera dove ha è tornato sulle emozioni vissute due mesi fa ai Giochi Olimpici, sulle Thomas Ceccon ha reso orgoglioso l’Italia sportiva a Parigi 2024 andandosi a prendere l’oro nei 100 dorso che tanto inseguiva ed è anche diventato virale quando è stato pizzicato dormire fuori sul prato del Villaggio Olimpico per cercare un po’ di calma e riposare un po’ più al fresco rispetto che nel caotico quartier generale privo di aria condizionata. (Eurosport IT)

A leggere le parole di Thomas Ceccon, il giovane atleta si dimostra ancora una volta uno che sembra non avere alcuna paura di dire ciò che pensa, anche se questo potrebbe costargli più di qualche simpatia. (Vanity Fair Italia)

Thomas Ceccon, stella del nuoto italiano e campione olimpico, ha rilasciato un’intervista in cui non ha esitato a esprimere la propria opinione su Federica Pellegrini, un’icona del nuoto mondiale e della stessa Nazionale Italiana. (Virgilio Notizie)

Ceccon: "Io sex symbol? Macché. Ora sparisco per tornare a vincere"

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Federica Pellegrini, tra una prova e l'altra di Ballando con le stelle, ha una sola parola da dire: «Incommentabile». Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. (Corriere della Sera)

Non aveva mai vissuto un mese senza nuotare: questa è l’altra faccia della medaglia. T homas Ceccon sta scoprendo la fatica di essere divo. (La Gazzetta dello Sport)