Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3.3 a Amato (CZ) nella regione Calabria, i dettagli

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3.3 a Amato (CZ) nella regione Calabria, i dettagli

Prosegue la sequenza sismica nel catanzarese con diverse scosse registrate nelle ultime ore. La scossa più significativa è stata di magnitudo 3.3 e si è verificata alle ore 05:03:29 del 23 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Amato (CZ), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 10.1 km. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Alcune di bassa intensità, altre distintamente avvertite dalla popolazione; in particolare, un sisma di magnitudo 3.3, il più alto della giornata, è stato registrato alle 14.46 con epicentro a Tiriolo, ad una profondità di 8 chilometri. (LaC news24)

I comuni più vicini all'epicentro della scossa delle ore 3.33, spiega l'Ingv, sono stati quelli di Tiriolo, Miglierina e Amato. Già nella giornata di ieri nella stessa zona l'Ingv aveva registrato diverse scosse, la più forte delle quali di magnitudo 3.3. (Adnkronos)

Carlopoli, scossa di magnitudo 4.1: il sisma avvertito in tutto il comprensorio del Reventino (Calabria Magnifica)

Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.1 a Miglierina, tutti i dettagli
Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.1 a Miglierina, tutti i dettagli

Tuttavia, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che si tratti di una “situazione normale”, che non necessariamente evolverà in un terremoto di proporzioni maggiori perché, come sappiamo bene, un sisma non si può prevedere». (LaC news24)

Le scuole di Catanzaro resteranno aperte. Così è stato deciso a Palazzo De Nobili al termine della riunione. LEGGI che ha visto di fronte il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e i dirigenti scolastici all'indomani del sisma che sta interessando il Catanzarese. (La Nuova Calabria)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1, si è verificata alle ore 03:33 con epicentro a Miglierina, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 10.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)