Viaggiare in profondità. La metropolitana sogna il "rosa" e punta a 104 chilometri in più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano tra ambizioni e realtà. Tra aspettative ad ampio respiro e contingenze presenti. Potenza e atto, per dirla con Aristotele. Città moderna e aperta all'Europa, la metropoli lombarda sogna e progetta il proprio futuro a partire dall'obiettivo di diventare sempre più «smart». Capace cioè di accrescere il proprio capitale infrastrutturale in maniera intelligente e sostenibile, grazie anche alle tecnologie. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)
All’incrocio tra via Santa Sofia e Corso Italia si trova il cantiere per il ripristino in superficie dell’area precedentemente occupata dai lavori di scavo della stazione M4 Santa Sofia. (Urbanfile)
Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato l'aggiornamento, sottolineando come la nuova mappa non solo rifletta l’evoluzione del trasporto pubblico, ma evidenzi anche l'impegno a connettere meglio i quartieri cittadini e le aree esterne. (IL GIORNO)
L’analisi, commissionata dalla Commissione Europea, nonostante un momentaneo ritiro per la revisione di dati inesatti, ripropone le conclusioni principali precedentemente identificate, mettendo in evidenza l’urgenza di proteggere un numero crescente di aree marine. (PesceInRete)
Queste due stazioni, De Amicis e Sant’Ambrogio, sono tra tutte, le più arretrate per quanto riguarda il completamento delle parti esterne. (Urbanfile)
Dopo anni di scavi, cantieri e pianificazioni, la tratta completata sarà inaugurata questo autunno. La rete metropolitana di Milano è sempre estesa, fitta e annodata con i principali interscambi della linea ferroviaria. (Immobiliare.it)