Viaggiare in profondità. La metropolitana sogna il "rosa" e punta a 104 chilometri in più

Milano tra ambizioni e realtà. Tra aspettative ad ampio respiro e contingenze presenti. Potenza e atto, per dirla con Aristotele. Città moderna e aperta all'Europa, la metropoli lombarda sogna e progetta il proprio futuro a partire dall'obiettivo di diventare sempre più «smart». Capace cioè di accrescere il proprio capitale infrastrutturale in maniera intelligente e sostenibile, grazie anche alle tecnologie. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

La riorganizzazione dei mezzi pubblici di superficie, presentata mercoledì in commissione partecipate e mobilità, non prevede tagli, almeno nelle tratte urbane, ma solo adattamenti per migliorare i collegamenti tra i vari quartieri periferici e le nuove fermate di metropolitana (soprattutto il capolinea). (MilanoToday.it)

Ad assicurarlo è l’assessora alla Mobilità Arianna Censi durante la Commissione consiliare che si è tenuta mercoledì. «Nessun taglio, tutte le fermate già esistenti verranno mantenute. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia Con 21 stazioni e un tracciato di circa 15 chilometri, la... (Virgilio)

Mobilità - Modifiche ai bus della zona Ovest con l'apertura totale della M4 - Urbanfile

Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato l'aggiornamento, sottolineando come la nuova mappa non solo rifletta l’evoluzione del trasporto pubblico, ma evidenzi anche l'impegno a connettere meglio i quartieri cittadini e le aree esterne. (IL GIORNO)

Con 21 stazioni e un tracciato di circa 15 chilometri, la metropolitana 'blu' correrà da Linate a San Cristoforo, incrociando la... Taglio del nastro, sabato 12 ottobre, per l'intera linea M4. (Virgilio)

Ci siamo quasi, il 12 ottobre è prevista l’apertura dell’ultima tratta di M4, dalla stazione di San Babila a quella di San Cristoforo, e di conseguenza come era successo con la prima tratta aperta nel 2022, ci sarà un riordino di alcune linee di autobus. (Urbanfile)