Modello RED 2023 come inviare la dichiarazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è stata avviata dall'INPS la campagna "Solleciti RED 2023" per supportare i pensionati nell’adempimento dell’obbligo di dichiarazione reddituale relativo all’anno 2022. Lo comunica INPS con il messaggio 4504 del 27 dicembre 2024. La campagna si basa sull’uso di video-guide interattive e personalizzate, progettate per semplificare la compilazione e l’invio online delle dichiarazioni reddituali. (Fiscoetasse)
La notizia riportata su altri media
La videoguida si pone come obiettivo quello di spiegare ai pensionati e alle pensionate come inviare correttamente il Modello RED. Dall'INPS arriva una nuova videoguida per aiutare i pensionati nell'invio del Modello RED. (Informazione Fiscale)
Ma, se parliamo di adempimenti nei confronti dell’INPS, ce n’è uno di fondamentale importanza per i pensionati (o almeno per molti di essi) per non ritrovarsi con la pensione sospesa. Con l’arrivo del nuovo anno, molti contribuenti italiani dovranno affrontare i soliti adempimenti per evitare il rischio di perdere alcune prestazioni. (InvestireOggi.it)
Quando si parla di pensioni di invalidità e di prestazioni legate al reddito, c’è un aspetto che spesso sfugge: la necessità di compilare e inviare ogni anno il modello RED. (Crypto.it)
Un fine 2024 ed un inizio 2025 particolare è quello che hanno passato alcuni pensionati italiani. Con il concreto rischio, se mai il pensionato che ha ricevuto la comunicazione dovesse non adempiere, di perdere una parte della pensione o addirittura tutta la pensione. (Pensioni e Fisco)