Conte licenzia Grillo, il divorzio dal fondatore M5s nel libro di Vespa: chiuso il contratto di consulenza da 300mila euro
L'ex premier annuncia la fine del rapporto: «Qualcosa si è incrinato in maniera irreversibile» Arriva a toccare anche il portafoglio la rottura tra il fondatore del Movimento 5 Stelle e il suo attuale presidente, nonché primo presidente del Consiglio espresso dal partito, travolge anche. Nell’ultimo libro di Bruno Vespa, intitolato Hitler e Mussolini. L’idillio fatale che sconvolse il mondo (e il ruolo centrale dell’Italia nella nuova Europa), Giuseppe Conte parla del contratto di consulenza che il Movimento ha con il comico e “garante”. (Open)
La notizia riportata su altri media
Perché tutto parte dalle dichiarazioni rilasciate dall'ex premier a Bruno Vespa, contenute nell'ultimo libro del giornalista. Davide Casaleggio allude alla battaglia legale e gusta metaforici popcorn. (il Giornale)
La spaccatura tra il leader dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, e il fondatore del movimento, Beppe Grillo, appare irreversibile, alla luce di quanto detto da Conte a Bruno Vespa, nell’intervista … CONTE “LICENZIA” GRILLO. (Il Fatto Quotidiano)
Ieri la decisione firmata Giuseppe Conte di stracciare il contratto da 300mila euro a Beppe Grillo. Oggi, a completare un quadro già di per sé complicato, escono ulteriori dettagli nel travagliato rapporto tra Beppe e Giuseppi. (il Giornale)
Così il figlio di Gianroberto, fondatore del partito, a "Un giorno da pecora": «Del Movimento è rimasto solo il nome, ma va cambiato» (Open)
L'ex pentastellato Davide Casaleggio (il Giornale)
Verificare "se l’accordo sottoscritto dal Movimento 5 Stelle nel 2022 e la conseguente erogazione della citata somma al suo fondatore" Beppe Grillo "risulti in linea con il corretto impiego del denaro pubblico, accertando eventuali irregolarità nella gestione dello stesso, sotto il profilo del possibile danno erariale e della responsabilità amministrativa e contabile". (Liberoquotidiano.it)