Santanchè (e Immobiliare Dani) cedono il 75% di Athena agli svizzeri di Wip
Immobiliare Dani e Daniela Santanchè, titolari di una partecipazione complessiva pari al 75% del capitale sociale di Athena Pubblicità (azionista di controllo della quota Visibilia Editore Spa) hanno sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per la cessione della partecipazione a favore della società svizzera Wip. L'accordo prevede che il closing avvenga entro il 31 marzo 2025, ma è subordinato al rispetto di specifiche condizioni. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Daniela Santanchè cede Visibilia Editore, la società per cui la ministra del Turismo si trova indagata per falso in bilancio e truffa ai danni dell'Inps. (Fanpage.it)
Le misure protettive contro le inondazioni sono costose, ma i loro benefici economici superano ampiamente i costi di ricostruzione in caso di catastrofe, secondo uno studio recente. La Svizzera è tra i Paesi europei con la maggior quota di popolazione esposta al rischio di inondazioni. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Le parti hanno previsto che il closing avrà luogo entro il 31 marzo 2025. (SoldiOnline.it)
Il destino di Visibilia Editore, la disastrata società editoriale e pubblicitaria fondata e amministrata sino a fine 2021 da Daniela Santanchè, sospesa in Borsa e commissariata dal Tribunale di Milano dal primo marzo scorso, della quale la Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per falso in bilancio e truffa sulla Cassa Covid, è … (Il Fatto Quotidiano)
Il nuovo proprietario di Visibilia è una società di consulenza svizzera. Santanchè è indagata anche per l'utilizzo dei fondi della cosiddetta Cassa Covid, sempre per quanto riguarda Visibilia, oltre che per il fallimento di un'altra società, Ki Group, per il quale è stata accusata di bancarotta fraudolenta. (QuiFinanza)
Il 19 dicembre la società di diritto svizzero, autorizzata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) a operare nella gestione patrimoniale attraverso consulenza finanziaria, private banking e attività di investimento in strumenti finanziari nonché in società quotate e non, in ossequio alla legge federale sugli istituti finanziari (LIsFI) e sotto la vigilanza della società anonima svizzera di vigilanza (AOOS), ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita. (Advisoronline)