Stellantis: oltre 20 nuovi modelli in arrivo nel 2024, anche prime vetture Leapmotor

Stellantis ha in programma oltre 20 lanci in programma per il 2024, tra cui una versione rinnovata del Ram 1500, una gamma di van europei e Peugeot 3008, il primo veicolo nato sulla nuova famiglia di... (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

Alle ore 13.03 il titolo lasciava sul terreno il 8,49% a 16,71 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 15,96 euro e un massimo di 17,088 euro. Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

L'amministratore delegato Carlos Tavares ha ammesso che la performance della società è stata inferiore alle aspettative, riflettendo le difficoltà del settore e alcune problematiche operative interne. (Tom's Hardware Italia)

Stellantis ha chiuso il semestre con ricavi netti pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023, e con un utile netto di 5,6 miliardi di euro, pari a -48% rispetto al I semestre 2023 (secondo la nota del gruppo «principalmente a causa della riduzione dei volumi e del mix di prodotti, dei fattori negativi legati ai cambi e dei costi di ristrutturazione»). (Il Sole 24 ORE)

Tavares: dopo i dazi, gli effetti collaterali

I risultati finanziari di Stellantis, nel primo semestre del 2024, non sono stati soddisfacenti. Utile netto in calo del 48%, ricavi netti a 85 miliardi (-14% sul primo semestre 2023) e un margine operativo rettificato del 10%. (Auto.it)

A margine della presentazione dei dati finanziari, alcune dichiarazioni dei vertici di Stellantis hanno alimentato nuovamente alcune voci sulla possibile sorte di Maserati e non solo. Tornano le speculazioni sulla possibilità che Stellantis possa decidere di cedere Maserati. (HDmotori)

Nei primi sei mesi dell'anno Stellantis ha visto calare del 14% i ricavi netti e l'utile netto è diminuito del 48%. Tutti i dettagli Dopo i risultati negativi di Iveco nel secondo trimestre del 2024, che hanno causato il crollo del titolo in Borsa, un’altra società del gruppo Exor di John Elkann – cioè la casa automobilistica Stellantis, proprietaria di marchi come Fiat, Citroen e Jeep – è in difficoltà. (Start Magazine)