Covid, Sileri: il virus attacca più organi, vaccinare i bambini • Imola Oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24
“Dal punto di vista logistico per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli.
“Bisogna vaccinare i bambini perchè, se si ammalano, c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi.
Spiegare ai genitori perchè serve vaccinare i bambini. Serve un’informazione trasparente e spiegare ai genitori perchè serve fare la vaccinazione“. (Imola Oggi)
La notizia riportata su altri giornali
L’ha detto il presidente del consiglio, Mario Draghi, nella conferenza stampa dopo l’approvazione all’unanimità del decreto che introduce il Super Green Pass riservato solo a vaccinati e guariti dal Covid. (Casteddu Online)
Roma, 24 nov – Vaccino per i bambini, gli scienziati sono divisi tra chi sostiene che va fatto e chi avverte che per gli under 12 i rischi sono superiori ai benefici: è comunque pericoloso. In ogni caso, il punto non è se è giusto o meno vaccinare i bambini ma se è utile (Il Primato Nazionale)
11:57 - La Repubblica Ceca sta valutando l'imposizione dell'obbligo del vaccino anti COVID-19 sopra i 60 anni e per alcune categorie professionali. E per loro non è previsto Green Pass o obbligo". (Voce Giallo Rossa)
Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”. Lo ha detto a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. (Imola Oggi)
Terza dose. Come prenotare la terza dose di vaccino Covid in ogni Regione 22 Novembre 2021 Non ci sono invece indicazioni sulle tempistiche per la terza dose agli under 40. Vaccino Covid per bambini da 5 a 11 anni atteso dal 29 novembre, boom di terze dosi per far fronte alla quarta ondata e alle nuove restrizioni di Natale. (PMI.it)
Secondo Palù “possibile anche da lunedì” Dopodiché a strettissimo giro “può arrivare una decisione dell’Aifa, già a distanza di 24 ore”. (La Tecnica della Scuola)