«Alex Marangon è stato aggredito, le ferite sul suo corpo non sono compatibili con una caduta accidentale»: le parole del procuratore Martani

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Alex Marangon è stato aggredito». A fare il punto sull'omicidio del barista 25enne di Marcon (Venezia), è il procuratore di Treviso, Marco Martani che, alla luce di quanto emerso durante l'autopsia sottolinea: «Le ferite sul corpo di Marangon non sono compatibili con una caduta accidentale». Le indagini: omicidio volontario Anche il reato è cambiato passando da morte in conseguenza di altro reato a omicidio volontario. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Per il momento, quel che appare certo dall’esito dell’esame clinico sulla salma è che il 25enne veneziano di Marcon – ritrovato senza vita su un isolotto del Piave dopo un festino sciamanico all’abbazia di Vidor, a Treviso – è morto per “cause violente e non accidentali”. (il Resto del Carlino)

L'avvocato Nicodemo Gentile, che assiste la famiglia Marangon, parla all'Ansa dell'autopsia sul corpo di Alex: «Restituisce un quadro inquietante. E per voce del legale fa sapere di un quadro inquietante, di un'aggressione potente, sfuggente, nel corso di una colluttazione. (ilgazzettino.it)

Sono alcune delle voci che si alzano da una Vidor a dir poco sconvolta. «Un vicenda che, adesso, mi mette i brividi», ammette il sindaco Mario Bailo. (ilgazzettino.it)

Marangon, parla l'organizzatore della festa sciamanica: «Ho paura, non faccio altro che pensare ad Alex»

Video suggerito A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

Una … Chi era Alex Marangon Alex Marangon, classe 1998, di professione barman. (La Tribuna di Treviso)

Zuin, diplomato in chitarra al conservatorio, una tesi all’università in etnomusicologia e autore di “musica di medicina”, non si capacita «di cosa possa essere successo» al giovane. A dirlo, in una lunga intervista a La Tribuna di Treviso, è Andrea Zuin, l’organizzatore della serata all’abbazia di Vidor alla quale aveva partecipato anche Marangon, il barman 25enne di Marcon morto per dei colpi alla testa e poi finito nel fiume Piave dove il suo corpo è stato trovato il 2 luglio su un isolotto a Ciano del Montello. (Open)