MotoGp Indonesia, risultati Sprint e ordine di arrivo. Martin cade
Francesco 'Pecco' Bagnaia vince la gara Sprint del Gp di Indonesia a Mandalika guadagnando 12 punti sullo spagnolo Jorge Martin, caduto al primo giro e 10° al traguardo dopo essere ripartito, portandosi a -12 dalla vetta. Enea Bastianini completa la doppietta delle Ducati ufficiali chiudendo al 2° posto. A completare il podio lo spagnolo Marc Marquez dopo una gran rimonta dal 12° posto, a seguire Marco Bezzecchi (4°) e Franco Morbidelli (5°) che completano la cinquina delle moto di Borgo Panigale (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Pecco vince la Sprint in Indonesia e dimezza il ritardo in classifica (ora è a meno 12). «Quando Martin è caduto, ho smesso di spingere» Bagnaia: «sono più a mio agio con Marquez dietro piuttosto che Bastianini». (IlNapolista)
La soft alla fine della corsa era arrivata? Sulla gara di oggi... (Moto.it)
Soltanto una settimana fa, a Misano, era successo a Pecco Bagnaia in gara mentre era terzo. #lanotiziainprimafila E’ il mondiale delle cadute: questa volta è stato Jorge Martin a finire a terra durante il primo giro della sprint del GP dell’Indonesia mentre era al comando. (Moto.it)
Jorge Martin ha parlato a Sky dopo la Sprint di Mandalika. Una Sprint che, sulla carta, poteva essere una vittoria con margine ma che, causa un errore alla 14 del giro 1 si è trasformata in uno zero. Sul proseguo della gara... (Moto.it)
Pecco Bagnaia l’ha detto senza nascondersi: “Quando ho visto Jorge affrontare in quel modo la curva ho pensato che se fosse riuscito a chiuderla oggi mi avrebbe preso 4 secondi: era nettamente più veloce e piegato di me”. (MOW)
Il piemontese ha vinto la Sprint del Gp d'Indonesia sulla pista di Mandalika dimezzando così il distacco in classifica (ora a -12) da Martin che, dopo la pole stratosferica, ha buttato via tutto cadendo al primo giro e chiudendo poi decimo. (il Giornale)