Un aeroporto della Nuova Zelanda limita gli abbracci d'addio a 3 minuti per evitare ingorghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Per chi pensa che partire è un pò morire è meglio non transitare per l’aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda. L'aeroporto ha infatti deciso di limitare gli abbracci d'addio a 3 minuti per evitare ingorghi. Quindi niente romanticismi o lacrime. Una pacca sulle spalle è più che sufficiente. Il Washington Post racconta come il direttore generale dell'aeroporto, Dan De Bono ha dichiarato: “Tr… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Le nuove insegne hanno sostituito quelle che ricordavano ai conducenti che le auto lasciate incustodite rischiavano di essere multate. E ci sono anche dei cartelli a ricordarlo! Chi volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere, addirittura, di un quarto d'ora. (Radio Monte Carlo)
Salutare una persona cara che sta partendo per un lungo viaggio è sempre un momento triste, ma se vi trovate nell'aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, tenete sotto controllo l'orologio. (Today.it)
Tre minuti sono sufficienti ad uno chef per preparare un’ottima frittata, ma bastano anche per concedersi una pausa di meditazione e per finire tre minuti è il tempo concesso dalle grandi aziende americane a chi vuole presentare un progetto. (QC QuotidianoCanavese)
Concessi solo tre minuti per gli abbracci, è l'incredibile limite di tempo fissato in un aeroporto della Nuova Zelanda per i saluti allo scopo di sveltire pratiche e il flusso di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Paese che vai, divieto che trovi! In Nuova Zelanda attenzione a non eccedere nelle smancerie quando siete all’aeroporto di Dunedin, perché, come viene riportato in un cartello, è severamente vietato abbandonarsi ad affettuosità della durata di oltre 3 minuti. (Lo Zoo di 105)
"Tempo massimo per gli abbracci tre minuti" e "Salutarsi è difficile, perciò fallo in fretta!" È quanto si legge sui cartelli posti all'esterno del terminal delle partenze all'aeroporto neozelandese di Dunedin (Sky Tg24 )