Meloni sul dossieraggio: "La mia vita è stata passata allo scanner, ma non sono ricattabile"

Meloni sul dossieraggio: La mia vita è stata passata allo scanner, ma non sono ricattabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Giorgia Meloni a tutto campo in un'intervista al Tg5, a partire dall'allarmante fenomeno del dossieraggio, alla luce anche della recente inchiesta di Bari. "Io mi sono data una spiegazione di quanto accaduto - dice il presidente del Consiglio al direttore del Tg5, Clemente Mimun - poi chiaramente poi spero (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Presi di mira i depositi di politici e militari, tra cui la sorella della premier, l'ex compagno e i ministri Crosetto e Santanchè. Ma anche Ignazio La Russa e il procuratore della Direzione nazionale antimafia, Giovanni Melillo. (AGI - Agenzia Italia)

Potrebbe aver venduto i dati bancari di politici e vip sul darkweb, il mercato nero online dove ogni informazione “sensibile” ha un prezzo. (ilgazzettino.it)

Ma mentre si scopre che Vincenzo Coviello, il dipendente di Intesa che ha effettuato 6.637 accessi in poco più di due anni per controllare conti correnti di clienti del suo e di altri istituti, ha messo il naso anche negli account di 70 figure interne alla banca, tra cui figure apicali e manager, il governo comincia a pensare a uno “scudo” che protegga maggiormente la privacy dei politici e delle figure istituzionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bancario che spiava i conti correnti dei vip da Bisceglie: la ricostruzione dei fatti

Portiamo “l’anello”, ma non saremo vittime del potere».Tostissima e abbottonata, la sorella d’Italia. Dopo mesi di inseguimen... (La Verità)

Non tutto è chiaro sul caso di Vincenzo Coviello, il funzionario di Intesa Sanpaolo ha spulciato conti e carte non solo di clienti vip del gruppo creditizio capeggiato dall’ad, Carlo Messina, ma anche di clienti top di alti istituti di credito. (Start Magazine)

Il bancario che spiava i conti correnti dei vip da Bisceglie: la ricostruzione dei fatti (Bisceglie24)