Alla scoperta del Castello di Farnetella con la Delegazione Fai di Siena

Alla scoperta del Castello di Farnetella con la Delegazione Fai di Siena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 11:00 Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI d’Autunno”. Anche in questa edizione, la manifestazione di punta del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in luoghi, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

Le Giornate FAI d’Autunno 2024 saranno l’occasione perfetta per scoprire due autentici capolavori di architettura militare: il Forte Poggio Pignatelli e il vicino Forte Siacci. Le Giornate FAI d’Autunno 2024 offriranno ai visitatori l'opportunità di partecipare a visite guidate e percorsi naturalistici accompagnati da esperti (CityNow)

Nella provincia di Bari saranno nove i luoghi accessibili gratuitamente nel weekend (… Un'apertura straordinaria, sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione della tredicesima edizione delle Giornate Fai d'autunno, organizzate in tutta Italia dal Fondo ambiente italiano per far scoprire tesori architettonici nascosti. (La Repubblica)

I LUOGHI APERTI IN UMBRIA Il convento di San Francesco (Senza prenotazione, orario visite 10 – 16.30) (umbriaON)

Quaranta tesori da scoprire in Sicilia con le Giornate Fai

Le Giornate Fai d’autunno 2024 celebreranno il convento dei Frati Francescani di Borgo a Mozzano. Il Convento di San Francesco, un gioiello architettonico e culturale, aprirà infatti le sue porte al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione delle Giornate FAI di autunno, celebrando i suoi 500 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1524. (LA NAZIONE)

Visite a contributo libero sono declinate in 700 luoghi di norma inaccessibili o poco valorizzati in 360 città d’Italia e in 123 beni e 49 comuni in Lombardia. Si tratta di uno dei più amati eventi di piazza dove al centro viene posto il patrimonio culturale e paesaggistico del Paese, da salvaguardare, come indica la Costituzione. (Corriere della Sera)

Quaranti tesori da scoprire per le giornate d’autunno del Fai in Sicilia. Un weekend di visite speciali in alcuni tra i luoghi meno conosciuti dell’Isola per apprezzarne una nuova bellezza guidata dai ciceroni del Fai. (La Repubblica)