Sanità privata. Domani sciopero Humanitas di Rozzano. De Rango (Cimop): “20 anni senza contratto un insulto alla dignità”

Sanità privata. Domani sciopero Humanitas di Rozzano. De Rango (Cimop): “20 anni senza contratto un insulto alla dignità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Sanità privata. Domani sciopero Humanitas di Rozzano. De Rango (Cimop): “20 anni senza contratto un insulto alla dignità” La Rsm CIMOP incrocia le braccia domani, venerdì 20 settembre, dopo la mancata volontà aziendale di rinnovare il contratto scaduto da 19 anni. “Scioperiamo perché pagare uno stesso medico che compie le stesse attività per il Ssn con salari che differiscono dal 30% al 60% in meno è sfruttamento della professione medica” 19 SET “Eccellenti e meritevoli, ma non abbastanza da essere dirigenti. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

“Un passo indietro per farne due in avanti”. “La richiesta di incontro che abbiamo inviato in ultima ratio è stata accolta e di conseguenza abbiamo deciso di sospendere il presidio” dichiarano congiuntamente Marco Blanzieri e Murat Dyapoglu della Fp Cgil, Kevin Ponzuoli della Cisl Fp e Davide Covi della Uil Fpl. (Estense.com)

Lo scorso 16 settembre hanno incrociato le braccia i 135 mila addetti del terzo settore sociosanitario assistenziale educativo che applicano il contratto Uneba (Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale), scaduto da quasi cinque anni. (Italia Oggi)

È anche in questi numeri, che scandiscono l'inesorabile e prezioso scorrere del tempo, la ragione dello sciopero nazionale dei 135mila dipendenti del terzo settore socio-sanitario assistenziale educativo alle dipendenze delle strutture associate ad Uneba (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale). (MBNews)

Presidio infermieri Uneba Lombardia: contratto scaduto da 4 anni

Coinvolti oltre 200mila lavoratori. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Serve rispetto per un comparto strategico del Paese”. (Nurse Times)

Le segreterie regionali siciliane di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl aderiscono allo sciopero nazionale per l’intera giornata del 23 settembre di tutti i dipendenti delle strutture nelle quali si applicano i contratti nazionali del lavoro Aiop/Aris sanità privata, Aiop Rsa e Aris Rsa-Cdr. (BlogSicilia.it)

Si è svolta lunedì 16 settembre la giornata di sciopero, proclamato dalle organizzazioni sindacali dopo lo stato di agitazione, in tutte le strutture sanitarie lombarde che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro Uneba (Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale), Ente del Terzo Settore il cui CCNL, che coinvolge circa duemila operatori sanitari di Rsa e Rsd, è scaduto da oltre quattro anni. (Nurse24)