Caso Santanchè, al via il processo: l’accusa è di falso in bilancio. Tra i testimoni l’ex compagno Sallusti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Al via il 15 aprile in Tribunale a Milano il processo per falso in bilancio che vede imputata il ministro del Turismo Daniela Santanchè con altri 15 fra manager e dipendenti e una società. Sono tutti accusati in concorso di aver nascosto “al pubblico le perdite” milionarie, cumulate fra 2016 e 2022, dalle società Visibilia Editore spa e Visibilia Editrice srl (che hanno patteggiato in udienza preliminare) e per gli anni 2019-2020 della Visibilia srl in liquidazione (rinviata a giudizio con intervenuta prescrizione per i bilanci precedenti) e di aver mascherato la “sistematica incapacità” di “produrre reddito” per trarre un “ingiusto profitto” evitando sia le “costose ricapitalizzazioni” quanto gestioni più prudenti nei conti delle aziende. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Nel frattempo contro la Santanchè nuovi esposti degli azionionisti di Visibilia Un nuovo esposto in procura sul caso Visibilia e i capi di imputazione da riformulare. (TGLA7)

Si è aperto con una sonora bacchettata ai pm il processo sul caso Visibilia, che vede 16 imputati, tra i quali il ministro Daniela Santanchè. (Secolo d'Italia)

Il bilancio, approvato il 14 aprile dal consiglio d’amministrazione, riporta ricavi per circa 3,7 milioni di euro (in calo dai 3,9 milioni del 2023) e una perdita di 546.379 euro. Si alza il velo sui conti 2024 di Visibilia, il gruppo editoriale in passato amministrato dalla ministra del Turismo, Daniela Santanché, e da poco uscito dal regime di amministrazione straordinaria. (Milano Finanza)

Uomini e Donne anticipazioni 17 aprile: Alessio e Giovanni quasi alle mani

La Rottura di Giovanni e Luana Nella recente puntata di Uomini e Donne, i telespettatori sono stati testimoni di un susseguirsi di eventi emozionanti e polemiche accese. Un episodio particolarmente rilevante ha visto protagonista Giovanni Siciliano, il quale ha deciso di interrompere la sua conoscenza con Luana, innescando una serie di reazioni impreviste all’interno dello studio. (SofiaOggi.com)

Milano, 15 apr. – Riscrivere il capo di imputazione formulata dalla Procura di Milano nei confronti di Daniela Santanchè e degli altri imputati per il falso in bilancio di Visibilia. (Askanews)

Successivamente, poi, si tornerà a trattare anche argomenti inerenti il Trono Over e al centro dell’attenzione ci saranno soprattutto Giovanni Siciliano e Alessio Pili Stella, i quali avranno uno scontro particolarmente acceso. (Tutto.TV)